Ivan Zarevic e il lupo grigio – Stampa e colora

Ivan Zarevic E Il Lupo Grigio

Ivan Zarevic e il lupo grigio. Il protagonista è uno dei principali eroi del folklore russo. Si tratta di una figura generalmente positiva, normalmente impegnata a confrontarsi con il crudele Košej.

Ivan è spesso, ma non sempre, indicato come il più giovane di tre figli, un personaggio tipo comune nella rappresentazione archetipica dell’eroe.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Dotato di poteri magici, il giovane principe possiede una spada magica chiamata Kladeneč.
Nella fiaba del principe Ivan, il giovane è messo di fronte, per la prima volta nella sua vita, a strade e scelte diverse, ama l’avventura e il rischio, è buono e intrepido, ma anche incosciente e frettoloso, le scelte a volte sono dure, a volte sbagliate, ma può sempre contare su un aiuto inaspettato quanto provvidenziale.

In un certo reame, in un certo stato, viveva una volta uno zar di nome Vyslav Andronovic. Egli aveva tre figli: il primo era il principe Dimitrij, il secondo il principe Vasilij, e il terzo il principe Ivan. Questo zar Vyslav Andronovic aveva un giardino così ricco che non ce n’era uno migliore in nessun altro stato; in quel giardino crescevano vari alberi pregiati, da frutto e senza frutto, e lo zar aveva un melo preferito, da cui nascevano tutte mele d’oro.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: