Judo – Stampa e colora

Judo

Il judo è uno sport nato come pedagogia fisica, mentale e morale in Giappone. Si tratta di un’arte marziale evoluta in uno sport da combattimento e olimpico.

La caratteristica più importante è il suo elemento competitivo, in cui l’obiettivo è lanciare o abbattere un avversario a terra, immobilizzare o sottomettere in altro modo un avversario con un perno, o forzare un avversario a sottomettersi con un blocco congiunto o uno strozzamento.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Fanno parte di questa disciplina gli attacchi e le spinte di mani e piedi e la difesa dalle armi, ma solo in forme prestabilite e non sono ammessi nella competizione o nelle prove libere. Un praticante di questo sport si chiama judoka.

La filosofia e la successiva pedagogia sviluppate sono diventate il modello per altre moderne arti marziali giapponesi che si sono sviluppate dal koryu, in tutto il mondo, come il jiu-jitsu brasiliano, il combattimento da vicino, il Krav Maga e il Sambo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: