King Kong – Stampa e colora

King Kong 00a

King Kong è un mostro immaginario dall’aspetto di un gorilla gigante, protagonista di numerosi film, originario dell’isola leggendaria nota come Isola del Teschio.

Nella pellicola originale del 1933, il suo nome è Kong: il prenome King (re, sovrano) venne poi aggiunto in suo onore.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il personaggio è considerato una delle icone cinematografiche più famose al mondo, e i suoi film hanno dato origine a numerosi seguiti, imitazioni, parodie, libri, e anche un musical. La trama avventurosa di una troupe cinematografica che s’inoltra su un’isola misteriosa abitata da animali preistorici e da un gigantesco scimmione.

Kong è l’ultimo esemplare della sua specie. A causa del fatto che sull’Isola del Teschio lo sviluppo delle creature preistoriche non si è mai fermato, poiché a quanto pare le misteriose cause dell’estinzione dei dinosauri non raggiunsero mai l’Isola del Teschio.

I dinosauri e altre creature preistoriche continuarono la loro evoluzione e tra questi la specie Gigantopiteco si è evoluta in una forma di primate molto più grande e robusta, in grado di raggiungere dimensioni colossali. Ma la fama del personaggio non si limitò a quegli anni: la sua storia rimase nella memoria, fu riproposta sugli schermi nel 1976 da John Guillermin e nel 2005 da Peter Jakson, e sicuramente tornerà ancora a comparire.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: