La Compagnia dei Celestini Street Football – Stampa e colora

Street Football La Compagnia dei Celestini

La Compagnia dei Celestini è un romanzo di Stefano Benni dal quale è stata liberamente tratta una serie a cartoni animati di co-produzione italo-francese: Street Football.

Le vicende del libro La Compagnia dei Celestini si sviluppano in una terra immaginaria, parodia dell’Italia, chiamata Gladonia che viene descritta come un grande continente con tre città principali.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La Capitale, sempre senza nome, dove i bambini dell’orfanotrofio vengono accompagnati una volta l’anno a vedere la Grande Meringa, parodia del Papa.

Banessa, florida città in cui è ambientata buona parte del romanzo. Rigolone Marina, un importante centro turistico marittimo, parodia delle località turistiche della Riviera romagnola.

Il principale fiume si chiama Navone, nome ottenuto dalla contrazione di Navile e Ravone, due canali di Bologna.

Siamo alla fine del ventesimo secolo e la misteriosa profezia di Santa Celestina, una bambina di dieci anni beatificata in seguito ad un’ascensione fulminea e con il botto, incombe sulla città di Banessa. In un piccolo e sudicio orfanotrofio della città (dedicato alla stessa Santa Celestina) tre ragazzi hanno fondato la banda di orfani.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: