La foresta dei sogni – Stampa e colora

La Foresta Dei Sogni

La foresta dei sogni (In the Night Garden…) è un programma televisivo per bambini di età prescolare, prodotto dalla Ragdoll Productions per la BBC, creato e diretto da Anrew Davenport e da Anne Wood, gli stessi co-creatori dei Teletubbies.

Scopo del programma è offrire ai bambini momenti di relax e di svago. Nel programma vi sono numerosi personaggi, per lo più pupazzi animati, che si esibiscono in un’area collinare con prati e boschi disegnati al computer.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I personaggi pronunciano per lo più frasi corte e ripetitive. Il giardino dei sogni, ovvero i prati ed i boschi all’interno dei quali si svolgono gli episodi, sono soleggiati e rappresentati con colori vivaci.

Questi personaggi hanno nomi bizzarri e forme buffe. Iggle Piggle, Apsy Daisy, Makka Pakka e i Tombliboo sono dei personaggi rappresentati da attori in costume. I Pontipies (di colore rosso) e i Wottingers (di colore azzurro) sono dei pupazzetti di legno più simili alle persone e tramite animazione di passo uno. Gli Haahoos sono dei giganteschi palloni gonfiabili a forma di cuscino.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: