La gang del bosco – Stampa e colora

La Gang Del Bosco 00a

La gang del bosco (Over the Hedge) è un film d’animazione basato sulla striscia a fumetti statunitense di Michael Fry e T. Lewis.

RJ è un procione rimasto senza una casa dopo il disboscamento umano della propria foresta, molto appassionato di oggetti umani, in particolare del loro cibo, che egli trova dopo le loro gite turistiche nelle foreste vicine dell’Oregon.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Svegliatosi dal letargo si mette a cercare cibo per animali come lui, ma non trovandolo cerca di rubarne al perfido e ingordo orso nero americano Vincent, non ancora svegliatosi dal letargo nella sua riserva di boschi, il quale ha rubato, per motivi assolutamente egoistici, parecchio cibo umano. Il procione, però, fa troppo rumore e sveglia l’orso una settimana prima della fine del suo letargo.

Protagonisti: RJ è un procione rimasto senza casa, ossessionato dagli esseri umani e dai loro oggetti e cibi. Verne: è una tartaruga, capo della “famiglia” di animali. Inizialmente è molto diffidente e scettico nei confronti di RJ e dei suoi piani. Di indole titubante e protettiva, ha un particolare disappunto verso chi parla di lui definendolo un anfibio, perché in realtà è un rettile e come tale vuole essere etichettato. Hamilton “Hammy”: è uno scoiattolo molto allegro e vispo che corre velocissimo, ma anche un po’ ingenuo e con una scarsa capacità di concentrazione.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: