La principessa e il ranocchio – Stampa e colora

La Principessa E Il Ranocchio

La principessa e il ranocchio (The Princess and the Frog) è un film d’animazione liberamente ispirato alla fiaba Il principe ranocchio nella versione dei Fratelli Grimm.

Ambientato a New Orleans nel 1920. Tiana è una bambina figlia della sarta Eudora, che confeziona abiti per l’amica di Tiana, Charlotte, la figlia di Eli “Gran Papà” La Bouff, un ricco signore del luogo.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

New Orleans, 1912. Una ragazza di nome Tiana e la sua amica Charlotte La Bouff ascoltano la madre di Tiana leggere la storia del Principe ranocchio. Charlotte, che crede del vero amore, trova la storia romantica, mentre Tiana afferma che non bacerà mai una rana.

Quattordici anni dopo, nel 1926, Tiana è diventata un’aspirante giovane chef che lavora come cameriera giorno e notte, così da poter risparmiare abbastanza soldi per aprire il suo ristorante, un sogno che ha condiviso con suo padre, morto durante la Prima guerra mondiale.

Il Principe Naveen di Maldonia arriva in città per migliorare la sua situazione finanziaria. Dopo essere stato diseredato dai suoi genitori a causa del suo stile di vita dispendioso, Naveen intende sposare una ricca ragazza, e Charlotte è la candidata perfetta. Eli “Gran Papà” La Bouff, un ricco magnate dello zucchero e padre di Charlotte, ospita un ballo in maschera in onore di Naveen: Charlotte assume Tiana per l’occasione, dandole abbastanza soldi per comprare un vecchio zuccherificio da convertire nel suo ristorante.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: