La principessa sul pisello – Stampa e colora

La Principessa Sul Pisello

La principessa sul pisello (Prindsessen paa Ærten) è una fiaba danese scritta da Hans Christian Andersen, che ha dichiarato di averla sentita raccontare quando era bambino.

Un principe vive in un regno prospero. Raggiunta la giusta età, sua madre, la regina, decide che è venuto il momento di cercargli una sposa.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il principe non intende sposare una ragazza qualsiasi, ma una donna che si dimostri una “vera principessa”, quindi viaggia per il mondo e cerca in tutti i regni, ma non ne trova nessuna che lo soddisfi.

Una notte di tempesta, una giovane bussa alla porta del castello, dicendo di essere una vera principessa. Sebbene nessuno le creda, la fanciulla viene invitata a restare per la notte. La regina decide di metterla alla prova e le fa preparare il letto mettendo un pisello verde sotto una serie di 20 materassi, 20 guanciali e 20 cuscini.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: