La strada per El Dorado – Stampa e colora

La Strada Per El Dorado 00a

La strada per El Dorado (The Road to El Dorado) è un film d’animazione della DreamWorks, ambientato nel 1519 a Siviglia, nel sud della Spagna.

Due simpatici imbroglioni di nome Tullio e Miguel vincono grosse somme di denaro scommettendo con dei dadi truccati.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Giocando, ed ovviamente battendo, un uomo di nome Zaragoza, entrano in possesso di una mappa che indicherebbe il luogo in cui sorge la leggendaria città d’oro del Nuovo Mondo, El Dorado.

Subito dopo aver ottenuto la mappa però, il loro inganno viene scoperto ed i due sono costretti alla fuga, finendo imbarcati clandestinamente proprio su di una delle navi appartenente alla flotta dello spietato Hernán Cortés diretta verso il Messico.

Tullio: è un giovane imbroglione che si guadagna da vivere con piccole truffe. Ideatore di piani spesso fallimentari, è furbo, strategico, intrigante, prudente e spesso nervoso, ama il denaro e la ricchezza, e preferirebbe tenersi alla larga dalle avventure e imprese rischiose in cui lo trascina costantemente Miguel. Ha un debole per Chel, la ragazza che i due incontrano sulla strada.

Miguel: protagonista del film, è l’opposto di Tullio. Dallo spirito libero, sognatore e amante dell’avventura, ma anche ingenuo e avventato, è lui, dopo aver vinto la mappa al gioco, a convincere l’amico a intraprendere la ricerca di El Dorado, mentre quest’ultimo avrebbe preferito non rischiare il proprio denaro per una mappa. Spesso è lui ad aiutare Tullio quando qualcosa va storto.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: