Le cronache di Narnia da colorare

Le Cronache Di Narnia 00a

Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio (The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe) è un film basato sul romanzo omonimo che compone il ciclo Le cronache di Narnia di C. S. Lewis.

Ambientato a Londra, durante la seconda guerra mondiale. Lucy, Susan, Edmund e Peter Pevensie sono quattro fratelli che vengono allontanati dalla città per sfuggire ai bombardamenti tedeschi.


Scegli il tuo disegno di Le cronache di Narnia preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

 
 

Affidati alle cure del misterioso professor Digory Kirke e della sua burbera governante, la signora Macready, che abitano in una grande e lussuosa casa in campagna, ma priva di divertimento. In un pomeriggio piovoso, i quattro fratelli decidono, per passare il tempo, di giocare a nascondino e, mentre Peter fa la conta, Susan si nasconde dentro a una cassapanca, Edmund dietro le tende e la dolce Lucy (la più piccola) all’interno di un armadio magico.

Ma, una volta entrata, scopre che è molto di più di un semplice guardaroba: è infatti una specie di portale che conduce in una terra incantata, chiamata “Narnia”.

La serie di romanzi inglesi di Philip Pullman Queste oscure materie (His Dark Materials) è stata considerata una “risposta” alle Cronache. Queste oscure materie favorisce la scienza e la ragione sulla religione, rifiutando completamente i temi della teologia cristiana che permeano la serie di Narnia, pur contenendo molti degli stessi argomenti, soggetti e tipi di personaggi (animali parlanti inclusi) delle Cronache di Narnia.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Scroll to Top