Leone il cane fifone – Stampa e colora

Leone Il Cane Fifone

Leone il cane fifone (Courage the Cowardly Dog) è un cartone animato basato su un corto intitolato The Chicken from Outer Space.
La serie narra le peripezie di Leone, un cagnetto rosa timido e coraggioso rimasto orfano e adottato dalla gentile Marilù e dal burbero Giustino, una coppia di anziani agricoltori che vivono in una fattoria isolata, nelle vicinanze della pericolosa e fittizia città di Altrove (the city of Nowhere nella versione originale, letteralmente «la città di nessun luogo / nessuna parte»), in Kansas.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Nella misteriosa cittadina, Marilù, Giustino e il povero Leone sono frequentemente vittima di avvenimenti ai limiti del paranormale, in cui hanno a che fare con creature folli e crudeli, come mostri, alieni, demoni, zombie e scienziati pazzi; tali esseri mettono quasi sempre in pericolo la vità di Marilù, per via del suo candore e della sua bontà d’animo.

Il protagonista un cane rosa molto buono e premuroso. È timoroso e si spaventa facilmente, ma sa dimostrarsi incredibilmente coraggioso quando la sua padrona Marilù finisce puntualmente nei guai. Leone nota molti pericoli in anticipo, ma nonostante ciò raramente viene ascoltato.

Marilù Bagge è un’anziana signora dall’animo ingenuo e gentile, che vuole molto bene a Leone. È un’ottima cuoca ed è estremamente dolce e per questo commette l’errore di vedere, anche nel più orrido individuo, qualcosa di buono. Ha per Leone un affetto materno e quando Giustino lo maltratta lei puntualmente lo punisce colpendolo in testa con un matterello. Ha una notevole predisposizione nell’attirare l’attenzione di tutte le creature pericolose di Altrove e dintorni.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: