Little Einsteins da colorare

Little Einsteins 00a

Little Einsteins è una serie animata statunitense che racconta le avventure di quattro piccoli esploratori (Quincy, Annie, Leo e June), che ogni giorno vanno in missione assieme a Rocket, un’astronave rossa musicale.

Il tema principale è la musica, infatti è proprio quest’ultima che li guiderà nelle loro avventure.


Scegli il tuo disegno di Little Einsteins preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

 
 

Lo scopo di questa serie televisiva è di insegnare ai bambini la musica, geografia, storia dell’arte e scienze della Terra (coinvolgendo direttamente lo spettatore con la rottura della quarta parete). I personaggi principali sono: Leo, Annie, June, Quincy, Rocket, Grande Jet.

Curiosità: Rocket è apparso anche nel programma televisivo di Rai Yoyo L’albero azzurro. Quincy, essendo poco estroverso, in determinati momenti assume un’espressione impaurita e/o imbarazzata, risposta emotiva analoga a quella di Flounder de La sirenetta. Nell’episodio “Storia di una balena”, la scena in cui Annie pronuncia con difficoltà la parola “anemone” è un riferimento fatto a Nemo nel film d’animazione Alla ricerca di Nemo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Torna in alto