Little Hippo – Stampa e colora

Little Hippo

Little Hippo (in originale francese Petit Potam) è una serie animata televisiva per bambini basata sui libri francesi Petit Potam di Christine Chagnoux.

La storia di Petit Potam si svolge nel villaggio di Barbotam, vicino alla riva del fiume Potamazone, nel cuore della giungla, dove gli animali selvatici vivono in perfetta armonia.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Tra questi, c’è Petit Potam, il più giovane di una famiglia di ippopotami, che ha fretta di crescere. La sua famiglia è composta da genitori piuttosto indulgenti, Pa Potam e Ma Potam, due fratelli, Tim e Tam, che stanno sempre a infastidirlo, una sorella complice, Tessie, che è un vero modello di saggezza e i nonni, Grand Pa Potam e Grand Ma Potam.

L’eroe della storia, è un giovane ippopotamo che vive nel villaggio di Barbotam. Il suo migliore amico Benny l’elefante non esita mai ad unirsi a lui, così come Tessie, sua sorella maggiore che è un vero modello per lui. Tim e Tam continuano a prenderlo in giro, vista la sua ingenuità e spesso viene difeso da Tessie. Suo padre lavora su un treno come controllore. Sua madre, una casalinga, è molto attenta.

Tessie : sorella maggiore di Petit Potam, che è un vero modello per lui: ordinata, attenta, dispettosa. Lo sostiene sempre nei suoi problemi e talvolta aiuta la madre del piccolo Potam a casa.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: