Lola e Virginia – Stampa e colora

Lola E Virginia

Lola e Virginia è una serie televisiva d’animazione spagnola che racconta le vicende di Lola, una ragazza normale, ma quando nella sua scuola arriva Virginia le cose cambiano, perché entrambe si odiano.

Così le due sono malaugurate protagoniste di diversi reciproci conflitti. Lola è una ragazza studiosa mentre Virginia è una ragazzina molto viziata, ricca.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La protagonista dello show è Lola. Vive in una famiglia operaia, con due fratelli gemelli e sua madre, e la sua acerrima nemica è Virginia. Suo padre non viene mai mostrato.

Virginia: antagonista, soffre di un problema psicologico, il quale le fa credere di essere sempre al centro dell’universo: infatti, quando chiede qualcosa ai suoi genitori la pretende subito. Il suo nemico è Lola.

Haide: Originaria di Cuba, amica della protagonista; viene spesso vista in compagnia con Lola, e, quando si trova con quest’ultima, cerca sempre di aiutarla, insieme a Poppy, a risolvere i suoi problemi. Lei e Poppy a volte sono coinvolte nel tentativo di svelare i piani di Virginia.

Beatrice: Una delle amiche di Virginia, o almeno così si crede. Aiuta spesso Virgina nel mettere in imbarazzo Lola.
Poppy: Una delle migliori amiche di Lola, è considerata un “maschiaccio”, ed ama lo skateboard.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: