Loopdidoo – Stampa e colora

Loopdidoo

Loopdidoo è una serie animata italofrancese, basata sul fumetto Grabouillon di Alexis Nesme. La serie racconta la storia di un cane bull terrier che vive con la sua padroncina Petunia.

Gli altri personaggi sono: Oodles, il suo rivale, Basil e Gladys, amici di Petunia, la gallina Gwendaylin e altri.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Nel film il cane e i suoi amici finiranno per incontrare Babbo Natale. Nella terza stagione Loopdidoo, Petunia e i suoi amici vanno in vacanza alle Hawaii per incontrare il cugino Gonzago.

Il protagonista della serie è un cane giallo con macchie nere (bull terrier); è un combinaguai, e spesso viene sgridato dalla padroncina Petunia, ma in fondo è un cane simpatico e dolce.

Petunia è la padroncina di Loopdidoo; ha i capelli neri e si muove spesso a bordo di un triciclo rosa. È una ragazzina paziente e compresiva.

Basil è uno degli amici di Petunia; ha i capelli biondi. Gli piace inventare oggetti, facendo spesso disastri.

Ooddles è il gatto viola di Basil e il rivale del protagonista Loopdidoo; non gli piace fare il bagno come tutti i gatti. È arrogante e un po’ prepotente, ma a volte si rivela un buon amico.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: