Luca – Stampa e colora

Luca

Luca è un film d’animazione del 2021 diretto da Enrico Casarosa e prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures. Il film è ispirato alla leggenda di Colapesce.

La pellicola parla di L. Paguro, una creatura marina che stringe amicizia con Alberto Scorfano, un impavido coetaneo, e, insieme, vanno alla scoperta del mondo degli umani.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Inizialmente l’uscita era prevista per le sale cinematografiche, il film ha debuttato sulla piattaforma streaming Disney+ a causa della pandemia di COVID-19.

Dalla trama: Tra gli anni ’50 e gli anni ’60, Luca Paguro è un timido mostro marino preadolescente che vive sul fondo del Mar Ligure, vicino alla cittadina di Portorosso, che trascorre le sue giornate come pastore, radunando banchi di triglie. I suoi genitori, Daniela e Lorenzo, gli proibiscono di risalire in superficie in quanto temono che gli umani possano dargli la caccia. Un giorno, Luca incontra un altro giovane mostro marino di nome Alberto Scorfano, che vive da solo sulla terra dato che suo padre non è molto presente. Alberto incoraggia Luca ad avventurarsi fuori dall’acqua del mare, mostrandogli che i mostri marini possono trasformarsi in umani quando si asciugano sulla terra, ma tornano alla loro vera forma quando bagnati.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: