Mago di Oz – Stampa e colora

Mago Di Oz 00a
Il Mago di Oz, conosciuto durante il suo regno come il “Meraviglioso M. di Oz”, è il soprannome di Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs, personaggio immaginario che appare nel romanzo per ragazzi omonimo, scritto da L. Frank Baum.

E’ un uomo proveniente da Omaha, nel Nebraska, dove lavorava come prestigiatore e ventriloquo in un circo, occupandosi anche di pubblicizzare gli spettacoli con una mongolfiera.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Un giorno, accidentalmente, perse il controllo del veicolo e venne trasportato dal vento nel mondo di Oz, dove gli vennero attribuiti poteri magici. Egli non fece nulla per sfatare il mito, diventando così il Meraviglioso M. di Oz.

Dorothy Gale è una ragazzina altruista che vive con gli zii in una fattoria del Kansas. La piccola possiede un cagnolino, chiamato Totò, che, per l’ennesima volta, ha combinato un guaio: ha infatti inseguito il gatto della signorina Almira Gulch, un’odiosa brutta zitella riccona della zona, all’interno del suo giardino e, non appena questa ha cercato di acchiapparlo, lui le ha morso una gamba, riuscendo però a fuggire dalle grinfie della megera grazie all’aiuto della padroncina.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: