Mandala – Stampa e colora disegni per adulti

Mandala
Un Mandala è un disegno geometrico di origine orientale che rappresenta il cosmo in senso metafisico o simbolico, un microcosmo dell’universo. La forma base della maggior parte dei mandala è un quadrato con quattro porte contenenti un cerchio con un punto centrale.

Le complesse composizioni geometriche create sulla base di un cerchio, hanno un profondo significato spirituale nell’induismo e nel buddismo. Rappresentano l’intero universo e possono essere usati come esercizio o meditazione. Recentemente, l’idea di base di disegnare un modello radiale è stata adottata anche dal mondo occidentale, come strumento per la terapia o semplicemente per il rilassamento.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Colorare un mandala può sembrare molto faticoso e difficile all’inizio, ma in realtà è il contrario. L’intricato aspetto di un mandala deriva dal seguire un ritmo, che trasforma un piccolo sforzo in un risultato sorprendente. Fare la stessa cosa più e più volte, e avanzare nonostante ciò, è molto rilassante e ti consente di rimanere rilassato.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: