Mappamondo – Stampa e colora

Mappamondo
Il Mappamondo (mappa del mondo) è una riproduzione del globo terrestre, la rappresentazione della superficie terrestre su una sfera anziché su un piano. Le carte generali rappresentano un continente o una delle parti del mondo.

Un mappamondo rappresenta una riproduzione in piccola scala di alcune caratteristiche della Terra: perciò, date le dimensioni, su di esso possono essere riportate solo le caratteristiche generali della superficie del pianeta, indicate con una grafica convenzionale.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Esistono tipologie diverse di globi, riportanti, secondo i casi, le caratteristiche fisiche del pianeta, in alcuni esemplari anche in rilievo, o i confini politici, o altre proprietà politico-economiche. Alcuni globi sono luminosi, per effetto di una lampada interna: l’accensione o spegnimento della lampada può rendere possibile la visualizzazione di caratteristiche diverse.

Ci sono svariati modelli di mappamondi da tavolo tutti diversi: fisici o politici, in rilievo oppure lisci, luminosi o senza luce interna, mappamondi e globi gonfiabili.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: