Marcelino – Stampa e colora

Marcelino

Marcelino (Marcelino Pan y Vino) è una serie animata tratta dal romanzo omonimo dello scrittore spagnolo José María Sánchez Silva, che ha anche ispirato il film Marcellino pane e vino.

Il protagonista è un bambino di cinque anni. Nato in una notte chiamata la notte delle mille lune, che stando alle leggende donava capacità magiche al nascituro consentendogli di parlare con gli animali.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Era stato subito abbandonato davanti al cancello di un monastero da sua madre, una donna molto povera, durante una terribile tempesta di neve e da quel giorno i monaci come Padre Priore, Fra’ Pappina, Fra’ Proverbio, Fra’ Picchio e Fra’ Din Don si erano presi cura di lui.

Un giorno, trasgredendo agli ordini dei monaci, Marcellino sale fino nella soffitta del convento a curiosare. Lì trova un uomo appeso ad una croce chiamato Gesù: il bambino non ha idea di chi sia quell’uomo, i monaci non glielo hanno ancora insegnato, e prova compassione per lui.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: