Mario Kart – Stampa e colora

Mario Kart

Mario Kart è una serie di videogiochi di corse con go-kart prodotta da Nintendo. La serie è caratterizzata dalla presenza di molti personaggi provenienti dai giochi della serie Mario, dalla possibilità di ottenere ed utilizzare armi bizzarre per ostacolare gli avversari e dalla presenza di piste colorate e varie.

Per ostacolare i propri avversari i giocatori possono raccogliere diversi strumenti, ognuno con un effetto particolare.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Tutti gli oggetti derivano da vari giochi della serie di Mario o Donkey Kong. Gli strumenti vengono ottenuti in modo casuale toccando delle speciali scatole con un punto di domanda disegnato su di esse, sparse lungo il tracciato.

Mario è un idraulico immaginario, protagonista dell’omonima serie di videogiochi. Originariamente noto come Jumpman, fu ideato nel 1981 dall’autore di giochi giapponese Shigeru Miyamoto. Essendo il personaggio giocante di numerosi capitoli della serie Super Mario, viene comunemente chiamato Super Mario.

Nella serie di Mario Kart sono presenti cinque diverse modalità di gioco:

Gran Premio: si partecipa ad un torneo composto da quattro gare con una determinata cilindrata (50cc, 100cc, 150cc, 200cc o speculare); vincendo il torneo si possono sbloccare personaggi e veicoli.
Prova a tempo: si seleziona un circuito e lo si percorre cercando di battere il miglior tempo della CPU o di un altro giocatore (rappresentato da un fantasma intangibile).
Corsa sfida: si affronta la CPU o si gioca in multiplayer in un numero di gare deciso a tavolino.
Modalità battaglia: si svolge all’interno di alcune arene apposite e può avere svariati obiettivi, come raccogliere più monete o bucare i palloncini degli avversari.
Missioni: si svolgono in un circuito prestabilito dal gioco, che varia da missione a missione, e hanno come obiettivo quello di realizzare una determinata sfida entro un limite di tempo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: