Martin Matin – Stampa e colora

Martin MatinMartin Matin è un cartone animato francese per la televisione, ideato da Denis Olivieri, Claude Prothée, Luc Vinciguerra, Jacky Bretaudeau e prodotto dalle società Les Cartooneurs Associes, Fantasia Animation, Teletoon e France 3.

La caratteristica del protagonista, il bambino di dieci anni Martin, è quella di svegliarsi ogni mattina trasformato in un essere o in un ruolo diverso: drago, mago, supereroe, vampiro, pompiere, Robin Hood, faraone egiziano, folletto, sceriffo, diavolo, astronauta e persino fatina.

Per il resto è un bambino normale che va a scuola e gioca con gli amici i quali, anche accorgendosi delle sue trasformazioni, non sembrano dargli particolare rilevanza…


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I suoi amici sono Gromo e Roxane, di cui Martin è innamorato, ricambiato. Entrambi sono al corrente delle trasformazioni dell’amico e lo seguono nelle avventure che il protagonista vive a causa delle sue trasformazioni.
Il nemico principale di Martin è Graindesel, il vicepreside della scuola, che lo ritiene responsabile di tutti i guai che capitano nell’istituto e che aspira al ruolo di preside; suo alleato è invece il preside della scuola Cornichon.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!