Mary Poppins – Stampa e colora

Mary Poppins

Mary Poppins è il personaggio di una serie di libri scritti dall’autrice australiana Pamela Lyndon Travers e di un film girato in tecnica mista (live action e animazione) del 1964.

La serie è ambientata a Londra durante gli anni della Grande Depressione, con protagonista una magica tata che scende volando dal cielo, per prendersi cura dei pestiferi fratelli Jane, Michael, John, Barbara e Annabel Banks, figli dell’impiegato della banca d’Inghilterra George Banks e della suffragetta Winifred Banks.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La protagonista del film è una magica tata che arriva al numero 17 del Viale dei Ciliegi volando giù dal cielo durante una giornata col vento che soffia da Est, attaccata ad un ombrello nero con il manico a forma di testa di pappagallo parlante – che si occupa dei fratelli Jane e Michael Banks nel momento di maggior difficoltà della famiglia. I ragazzi infatti hanno mandato via tata Katie, l’ultima di una lunga lista di istitutrici.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: