Miffy – Stampa e colora

Miffy

Miffy è una coniglietta, personaggio immaginario di una serie di libri illustrati disegnati e scritti dall’artista olandese Dick Bruna.

Il nome originale olandese, “Nijntje”, è un accorciamento del diminutivo konijntje, “piccolo coniglio”. Dal libro sono state prodotte quattro serie televisive.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Miffy è stato creato nel 1955 dopo che Bruna aveva raccontato al figlio di un anno, storie di un piccolo coniglio che avevano visto prima sulle dune, mentre erano in vacanza.

All’inizio sembrava un animale giocattolo con le orecchie flosce, ma nel 1963, ha preso la forma in cui la vediamo oggi, una forma stilizzata di un coniglio.

E’ disegnato in uno stile grafico, con linee nere minimaliste. Bruna sceglie di utilizzare solo il nero, il bianco, i colori primari (rosso, giallo e blu), il verde, l’arancione e il marrone. È il suo uso principalmente di colori primari che rende immediatamente riconoscibile il personaggio, e anche popolare tra i bambini in età prescolare, per i suoi colori brillanti, intensi e semplicistici.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: