Minimei – Stampa e colora

Minimei

I minimei sono personaggi immaginari rappresentati come folletti alti appena due millimetri; descritti con lunghe orecchie coperte di una fitta peluria e grandi occhi dolci e dei corpi molto fragili, sono pacifici e molto sensibili (sfruttano la minima occasione per piangere o ridere a crepapelle).

Vengono esportati dall’Africa dal nonno di Arthur, e sono l’opposto (fratello-natura) dei Bogo-matassalai, la tribù africana composta da guerrieri “infinitamente alti” che essi cercavano da secoli per essere completi.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I personaggi compaiono nei romanzi del regista francese Arthur e il popolo dei minimei, Arthur e la città proibita, Arthur e la vendetta di Maltazard e Arthur e la guerra dei due mondi. I protagonisti principali dei racconti sono: Arthur, Bétamèche e Selenia. Il paese dei M. si può raggiungere solo una volta all’anno: la notte della decima luna, a mezzanotte precisa.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: