Mofy – Stampa e colora

Mofy

Mofy è una serie animata ispirata ai personaggi nati sui libri dell’illustratrice giapponese Aki Kondo e realizzata in stop motion con un’innovativa tecnica dell’animazione del cotone.

E’ una coniglietta che vive in un caldo batuffolo di cotone. Il suo migliore amico è Kerry, un coccodrillo che ambisce a diventare un grande compositore.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Ci sono anche gli scoiattoli Lee e Sioux, sempre alle prese con la propria smemoratezza, la talpa postino Mogu e la gattina Sora, arrivata dalla città per frequentare la Scuola della Foresta.

Il concept educativo di Mofy è lo “sviluppo emotivo/relazionale” del bambino (crescita attraverso le emozioni). Nel corso della serie il personaggio deve confrontarsi con nuovi stati d’animo, emozioni ed esperienze, imparando a gestire i propri sentimenti e superando gradualmente le proprie paure e insicurezze, aiutando così i bambini a scoprire a loro volta i sentimenti e apprendere valori come l’amicizia, la solidarietà e il coraggio.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: