
I Monciccì (Mon Cicci) sono una linea di bambole, a cui sono stati ispirati tre cartoni animati, due giapponesi e uno statunitense.
La produzione dei giocattoli è giapponese, e i pupazzi furono creati da Koichi Sekiguchi per ispirare il rispetto e la protezione nei confronti dei bambini giapponesi.
Scegli il tuo disegno di Monciccì preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!






La bambola ebbe grande successo in Giappone, e la serie TV che venne trasmessa ne incrementò la loro popolarità.
La trama segue i Monciccì, creature simili a scimmie che vivono nella foresta di Monchia, sulla cima di altissimi alberi che li portano sopra le nuvole.
Il leader della tribù, Wizzar, è un mago, in grado di pronunciare incantesimi e preparare pozioni che permettono sistematicamente di sconfiggere il loro nemico, il crudele Grumplins di Grumplor.
Dopo la serie giapponese, un’altra serie animata, intitolata Monchhichis, è stata prodotta negli Stati Uniti d’America da Hanna-Barbera e trasmessa dalla rete ABC il sabato mattina a partire dal 10 settembre 1983.
Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.
La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.
Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!
Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!