Mowgli Il figlio della giungla – Stampa e colora

Mowgli Il Figlio Della Giungla

Mowgli è un personaggio letterario creato dallo scrittore britannico Rudyard Kipling ne Il libro della giungla, che narra della sua gioventù.

Reso orfano dalla tigre Shere Khan, Mowgli viene adottato dai lupi del Popolo libero, e viene istruito nelle usanze della giungla del Seeonee dai suoi tre amici più cari: la pantera Bagheera, l’orso Baloo e il pitone Kaa.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Lungo la sua crescita, si scontra con numerosi avversari, inclusi la sopracitata tigre, gli anarchici Bandar-log, il cacciatore Buldeo, il centenario Cobra bianco e i sanguinari dholes. Un tema ricorrente nella sua storia è l’inevitabilità della sua eventuale riunione con i suoi simili umani.

Dopo vari anni, il piccolo Mowgli è cresciuto imparando le leggi della giungla dall’orso Baloo, maestro dei membri giovani del branco, ma non essendo un lupo, non riesce a trovare amici nel branco e viene deriso dagli altri lupi; il suo unico e migliore amico è Bhoot, un lupacchiotto albino, e per questo anch’esso deriso ed emarginato dagli altri.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: