Mr Potato – Stampa e colora

Mr Potato 00a

Ha l’aspetto di una patata con occhi, bocca, orecchie, naso, braccia e gambe smontabili, Mr Potato (negli Stati Uniti conosciuto come Mr. Potato Head) è un giocattolo per bambini molto popolare.

Si tratta di in un modellino in plastica di una patata sulla quale possono essere applicati diversi componenti facciali, quali occhi, naso, orecchi, fino a trasformare la “patata” in un “viso”.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il giocattolo ha raggiunto un certo successo al di fuori degli Stati Uniti d’America essendo apparso all’interno del primo film d’animazione della Pixar Toy Story e nei suoi due seguiti: Toy Story 2 e Toy Story 3. In questi film (i protagonisti dei quali sono appunto dei pupazzi semoventi e parlanti) il personaggio non ha un ruolo principale, ma le scene in cui compare sono ricche di comicità.

Negli anni sono stati prodotti anche numerosi modelli speciali che, tramite l’inserimento di componenti appositamente sagomati sul corpo della “patata”, creano la parodia di famosi personaggi di fantasia come Babbo Natale, l’Uomo Ragno, Optimus Prime, e Dart Fener.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: