My Little Pony – Stampa e colora

Mio Mini Pony

My Little Pony (chiamati prima Mio Mini Pony) sono dei pony colorati giocattolo per i bambini molto piccoli, prodotti dalla Hasbro.

Vennero lanciati sul mercato nel 1982 e divennero immensamente popolari negli anni ’80, al punto che per un certo periodo superarono le vendite della Barbie. La linea di giocattoli originale ispirò anche una serie televisiva animata ed una serie di lungometraggi.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I nuovi personaggi si distinguono molto dai vecchi per il loro aspetto più stilizzato e “cartoonesco”: un corpo più sottile e occhi più grandi. I pony di questa generazione vivono nel regno di Equestria. In Equestria ci sono varie regioni e città, tra cui Ponyville, già introdotta nella terza generazione, in cui si svolge la maggior parte delle storie della serie animata.

Che siano un alicorno come Twilight Sparkle, un unicorno come Rarity, un pegaso come Rainbow Dash e Fluttershy o un pony terrestre come Pinkie Pie e Applejack, vieni a conoscere i tuoi amici preferiti  ed Equestria Girl! Anche le due piccole pony Sweetie Belle e Scootaloo sono ispirate a due pony (adulte) della terza generazione dallo stesso nome, anche se, essendo state cambiate in puledre, non hanno ancora il cutie mark e Scootaloo è divenuta un piccolo pegaso. In base ai contenuti della serie animata, la nuova generazione ha riscosso un inaspettato successo da un pubblico maschile adolescente/adulto e ha creato il fenomeno dei bronies (termine nato dall’unione delle parole inglesi brother e pony).

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: