Octonauts – Stampa e colora

Octonauts

The Octonauts è una serie televisiva britannica per bambini basata sui libri scritti da Vicki Wong e Michael C. Murphy.

Il cartone animato mostra una squadra di esploratori sottomarini, composta da animali antropomorfi stilizzati, una squadra di otto avventurieri che vivono in una base sottomarina, l’Octopod, da cui partono avventure sottomarine con l’aiuto di una flotta di veicoli acquatici.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

L’argomento richiama Star Trek e Thunderbirds mescolati con Jacques Cousteau. Sebbene la sua tecnologia sia fittizia, le creature esotiche e le posizioni che l’equipaggio incontra si basano su veri animali marini nei loro habitat naturali.

I vegimal sono creature per metà animali e per metà vegetali. Sono stati scoperti da Shellington come uova attaccate al lato dell’Octopod. Per proteggerli, li ha portati nel suo laboratorio, dove si sono schiusi pochi giorni dopo. Dopo poche settimane si sono affermati come parte integrante dell’equipaggio. Parlano principalmente vegimalese, una lingua fatta di cinguettii e gorgheggi. Shellington è l’unico Octonauta che conosce bene il vegimalese.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: