Oggy e i Maledetti scarafaggi – Stampa e colora

Oggy E I Maledetti Scarafaggi 00a

Oggy e i Maledetti scarafaggi (Oggy et les cafards) è una serie televisiva animata francese da cui sono stati prodotti un fumetto, un videogioco per Android e App Store e un film.

Protagonista è un gatto che vive nella città di AnimVille (ChaVille nell’episodio Termiteator), in Francia, in una casa infestata da tre scarafaggi dispettosi, Joey, Dee Dee e Marky (i cui nomi sono un omaggio ai componenti della punk rock band americana Ramones).


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I tre cercano spesso di depredare il frigorifero del gatto, il quale con il suo amico Jack finisce puntualmente nei guai, a volte riuscendo ad avere la meglio sul malefico trio di insetti. Ogni tanto capita che, gatti e scarafaggi, si alleino per sconfiggere nemici comuni o per aiutarsi in casi imprevedibili.

Il protagonista è un grasso e pacifico gatto azzurro con gli occhi verdi e vittima preferita dei tre dispettosi scarafaggi. Cerca in tutti i modi di cacciarli via con un acchiappamosche, ma fallisce sempre (tranne in alcuni episodi). Il suo passatempo preferito è guardare la TV e oziare. Ha dei genitori che non vivono più con lui ed è fidanzato con una graziosa gatta bianca di nome Olivia, che sposerà nell’ultimo episodio della quarta stagione.

Olivia è una gatta bianca con un fiocco giallo in testa. È la fidanzata di Oggy e appare per la prima volta nella quarta stagione. È l’unica ad amare i tre scarafaggi ed è molto protettiva verso di loro (anche se a volte anche lei cerca di schiacciarli), soprattutto verso Joey, il quale, anche se si rifiuta di ammetterlo, si è molto affezionato a lei.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: