Orsetto Rupert – Stampa e colora

Orsetto Rupert 00a

Orsetto Rupert (Rupert Bear) è un personaggio a fumetti per bambini creato dall’artista inglese Mary Tourtel.

La striscia a fumetti è pubblicata quotidianamente sul Daily Express, con molte di queste storie successivamente stampate in libri, e ogni anno dal 1936 è stato pubblicato anche un annuale Rupert.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Rupert Bear è diventato un personaggio ben noto nella cultura dei bambini nel Regno Unito, e il successo delle storie di Rupert ha portato alla creazione di diverse serie televisive basate sul personaggio.

E’ un orso che vive con i suoi genitori in una casa a Nutwood, un idilliaco villaggio inglese immaginario. È vestito con un maglione rosso e pantaloni a quadretti gialli, con una sciarpa gialla abbinata.

Originariamente raffigurato come un orso bruno, il suo colore divenne presto bianco per risparmiare sui costi di stampa, anche se rimase marrone sulle copertine delle annuali. La maggior parte degli altri personaggi della serie sono anche animali antropomorfi (animali con forme umanoidi). Sono tutti ridimensionati per avere all’incirca le stesse dimensioni di Rupert, indipendentemente dalla specie.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: