Orso Yoghi – Stampa e colora

Orso Yoghi
Orso Yoghi (Yogi Bear) è un personaggio immaginario dei cartoni animati creato da Hanna-Barbera e protagonista di una serie televisiva animata prodotta dagli anni 1960 agli anni 1990.

Come per altri personaggi dello studio di produzione di Hanna & Barbera, la caratterizzazione del personaggio prese spunto da una celebrità dell’epoca, Art Carney della serie televisiva The Honeymooners. Il nome deriva invece dal giocatore di baseball Yogi Berra.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il nostro protagonista vive nel parco immaginario di Jellystone, nome estrapolato dal cartone animato Barney’s Hungry Cousin della Metro-Goldwyn-Mayer, dove si dedica soprattutto al furto dei cestini da pic-nic dei campeggiatori.

Lo accompagna il suo timido amico Bubu (Boo-boo), orso di color nocciola chiaro che indossa sempre un farfallino blu: rappresenta un po’ la voce della coscienza di Yoghi e lo avverte delle possibili conseguenze delle sue azioni. Gli si oppone il Ranger Smith, responsabile della sicurezza del parco.

E’ dotato di un notevole ingegno e di carisma. In più occasioni ha dimostrato di essere anche onesto, disposto a patteggiare con l’avversario di turno o allearsi con il Ranger Smith per evitare che Jellystone Park chiuda per mano di un imprenditore senza scrupoli.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: