Papera – Stampa e colora

Papera

Papera o papero è il nome dato alla giovane oca, non ancora in fase riproduttiva. Il termine viene comunemente anche utilizzato per indicare diverse specie di uccelli appartenenti alla famiglia degli Anatidi, ed è variamente usato in Italia come sinonimo di anatra.

Nel mondo del fumetto e dell’animazione, con questo termine ci si riferisce a diversi personaggi rappresentati come anatre antropomorfe.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il più noto di questi personaggi è Paperino, creato nel 1934 da Walt Disney. Il suo successo è stato tale da dare il via ad un gran numero di “paperi”, in casa Disney e non solo, tanto da rendere lo stereotipo del papero antropomorfo parte della cultura collettiva, oltre che uno dei più sfruttati cliché del fumetto, soprattutto umoristico.

Una paperella di gomma è un giocattolo a forma di piccola papera stilizzata, ed è generalmente di colore giallo e con base piatta. Può essere realizzata in gomma o in materiali simili come il PVC.

La paperella di gomma gialla ha raggiunto lo status di icona nella cultura pop occidentale ed è spesso simbolicamente collegata al bagno. Negli anni sono state prodotte numerose varianti moderne del prodotto.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: