Paperina – Stampa e colora

Paperina

Paperina (Daisy Duck) è la versione femminile di Paperino, un personaggio dei cartoni animati e dei fumetti della Disney, come Minni per Topolino.

Ha esordito nel cortometraggio Paperino e l’appuntamento (Mr. Duck Steps Out) nel 1940 e successivamente è comparsa nella serie di strisce a fumetti dedicate a Paperino. È apparsa come protagonista o comprimaria in migliaia di storie a fumetti realizzate in vari paesi del mondo.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La prima apparizione di una controparte femminile di Paperino, Donna Duck, avviene nel 1937 nel cortometraggio animato Don Paperino (Don Donald) ma, a parte l’aspetto e alcuni tratti caratteriali, è ancora molto diversa da quella che sarà la caratterizzazione del personaggio e somiglia più che altro a una vera e propria versione femminile di Paperino.

Segni particolari: Bella, permalosetta e volubile, Paperina potrebbe sembrare una papera capricciosa. In realtà è un personaggio più profondo di quanto appaia tanto è vero che nel suo cuore c’è posto per un solo papero: Paperino.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: