Peeps – Stampa e colora

Peeps 00a

I Peeps (pigolio) sono dolcetti di marshmallow venduti in Canada e Stati Uniti. Il nome deriva dalla prima forma con cui vennero prodotti i peeps: il pulcino.

Sono costituiti principalmente da zucchero, sciroppo di mais, marshmallow, gelatina e coloranti vari e sono disponibili in vari colori e forme: i pulcini e i coniglietti sono quelle più vendute.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Attualmente vengono prodotti dall’azienda Just Born, fondata in Bethlehem (Pennsylvania) dall’immigrato russo Sam Born e che vanta il primato di più grande produttrice di caramelle marshmallow del mondo. La creatrice di questi piccoli dolciumi, però, è la Rodda Candy Company, che li produceva già nel 1917 a forma di pulcini gialli provisti di alette e tutte fatte a mano.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: