Peppa Pig – Stampa e colora

peppa pigPeppa Pig è un cartone animato britannico, rivolto a bambini in età prescolare. In Italia la prima stagione è uscita nel 2008, la seconda nel 2009, la terza (divisa in due parti che vengono segnalate come terza e quarta) nel 2010, la quarta (anch’essa divisa in due parti ridefinite come quinta e sesta serie) nel 2013 e nel 2015 sul canale Rai YoYo e sul canale satellitare Disney Junior.
Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una piccola maialina antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici, anch’essi animali antropomorfi, il cui nome inizia con la lettera del nome dell’animale: in inglese ad esempio Peppa inizia con la lettera p di pig (maiale). La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; poi ci sono Nonna e Nonno Pig, e occasionalmente gli altri componenti della famiglia come Chloé Pig (cugina di Peppa Pig), il piccolo Alexander fratello di Chloè e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, è marito di Zia Pig). Della zia Dotty, che viene nominata nell’episodio di Cavallino piè veloce, si sa solo che vive molto molto lontano e sarà presentata solo nella quinta stagione.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!