Peppa Pig – Stampa e colora

peppa pig
Peppa Pig è un cartone animato britannico, rivolto a bambini in età prescolare. In Italia la prima stagione è uscita nel 2008, la seconda nel 2009, la terza (divisa in due parti che vengono segnalate come terza e quarta) nel 2010, la quarta (anch’essa divisa in due parti ridefinite come quinta e sesta serie) nel 2013 e nel 2015 sul canale Rai YoYo e sul canale satellitare Disney Junior.

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di una piccola maialina antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici, anch’essi animali antropomorfi, il cui nome inizia con la lettera del nome dell’animale: in inglese ad esempioil suo nome inizia con la lettera p di pig (maiale).

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La famiglia del personaggio principale del cartone animato è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo che si chiama George, da Mamma Pig e da Papà Pig; poi ci sono la Nonna e il Nonno Pig, e occasionalmente gli altri componenti della famiglia come Chloé Pig (cugina di Peppa Pig), il piccolo Alexander fratello di Chloè e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, è marito di Zia Pig). Della zia Dotty, che viene nominata nell’episodio di Cavallino piè veloce, si sa solo che vive molto molto lontano da loro e sarà presentata solo nella quinta stagione.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori! Un’amabile e buffa maialina che vive con il fratellino George, mamma Pig e papà Pig. La famiglia è tradizionale e presenta dinamiche e situazioni realistiche con semplicità ed umorismo, riesce a dispensare ai più piccoli preziosi insegnamenti su valori come l’amicizia, la gentilezza, la lealtà, il senso della famiglia.

George: ha due anni ed è il fratello minore della protagonista. Adora i dinosauri e per questo ha un dinosauro giocattolo a cui è molto affezionato, l’ha ricevuto appena nato dai suoi nonni. Possiede anche un razzo spaziale con cui gioca in compagnia di Edmond Elefante. Non gli piacciono le verdure, gli piacciono però le fragole e, come Papà Pig, adora le torte al cioccolato.


Guarda anche: