Peter Cottontail – Stampa e colora

Peter Cottontail 00a

Peter Cottontail è il nome di un coniglio immaginario che in origine si chiamava Peter Rabbit nelle opere dello statunitense Thornton Burgess.

Quattro anni dopo, l’autore, infelice per il suo semplice nome, lo cambiò perché sentiva che ciò lo rendeva più importante.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Sul personaggio è stato realizzato uno special televisivo d’animazione stop motion. Il protagonista è un giovane coniglietto pasquale che vive ad April Valley, dove tutti gli altri coniglietti pasquali vivono e lavorano, preparando dolci pasquali, cucendo cappelli e decorando e consegnando uova di Pasqua.

Il colonnello Wellington B. Bunny, il coniglietto pasquale capo in pensione, nomina Peter il suo successore nonostante il suo vantarsi e mentire. Peter, che ha sognato di essere il capo coniglietto di Pasqua per quasi tutta la sua vita, accetta volentieri.

Tuttavia, un coniglio malvagio di nome January Q. Irontail vuole diventare il capo, solo così può rovinare la Pasqua per i bambini come vendetta dopo che un bambino ha pattinato sulla sua coda, costringendolo a indossarne una di ferro artificiale.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: