Peter Pan – Stampa e colora

Peter Pan 00a

Peter Pan è un film prodotto da Walt Disney e basato sull’opera teatrale Peter e Wendy di J. M. Barrie, con un sequel intitolato Ritorno all’Isola che non c’è.

Come il narratore racconta al pubblico, questa è “una storia senza tempo, di ieri come di domani”, ma ha inizio nella Londra di inizio Novecento, precisamente nel ricco quartiere di Bloomsbury, dove abita la famiglia Darling.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I preparativi dei genitori Agenore e Mary per partecipare ad una festa dell’alta borghesia sono sconvolti dai giochi dei bambini, Gianni e Michele, che recitano una storia del personaggio in lotta contro i pirati che gli è stata raccontata dalla sorella maggiore, Wendy.

Il protagonista maschile del film, come nella fiaba originale, è un ragazzo immaturo che non vuole mai diventare grande e non sa cosa sia una mamma. Ricopre il ruolo di capo dei Bimbi Sperduti. Wendy Darling: è la protagonista del film. Vive con i suoi fratelli, i suoi genitori e il cane Nana a Londra. Nel corso del film, Peter Pan le farà vedere tutti i particolari dell’Isola che non c’è tra cui la Laguna delle Sirene.

Gianni e Michele Darling: sono i fratelli di Wendy, la quale racconta a loro tutte le storie incentrate sul protagonista. Nel corso del film conosceranno i Bimbi Sperduti e vivranno assieme alla sorella tante avventure. Gianni porta gli occhiali, un cilindro e un ombrello. Michele è il più piccolo e porta sempre con sé un orsacchiotto di pezza.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: