Picchiarello – Stampa e colora

Picchiarello

Picchiarello (Woody Woodpecker), quando fu creato si chiamava Picchio Pacchio. Si tratta di un personaggio immaginario dei cartoni animati e dei fumetti ideato da Walter Lantz.

Picchiarello è un picchio antropomorfo con postura bipede e ali completamente trasformate in braccia; ha la testa rossa, il becco e le zampe gialli, gli occhi verdi, il corpo blu e la pancia bianca. Indossa inoltre un paio di guanti bianchi.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Ha una personalità attiva con tratti di follia e il suo animo spesso è irriverente e fastidioso, una personalità molto simile alla prima versione di Daffy Duck (quando il celebre papero era “maniacalmente folle”). Nonostante la sua indubbia tendenza a irritare altri personaggi egli è intimamente buono e talvolta sono altri personaggi a punzecchiarlo prima che sia lui a cominciare.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: