Piggly Wiggly – Stampa e colora

Piggly Wiggly

Piggly Wiggly è un personaggio immaginario simbolo di una catena di supermercati americana, nota per essere stato il primo vero negozio di alimentari self-service

Da quel momento le abitudini degli americani, e non solo, sono cambiate per sempre: niente più lista della spesa consegnata al commesso dietro il bancone, ma un servizio self service, dove ognuno poteva scegliere cosa mettere nel carrello.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il successo fu immediato, tanto da spingere altre drogherie a diventare dei supermercati fra gli anni ’20 e ’30.
Ma i suoi primati non sono certo finiti qui: il supermercato fu il primo a introdurre le casse all’uscita per come le conosciamo noi; fu il primo a mettere le etichette a tutti i suoi prodotti; fu il primo a fornire ai clienti i carrelli della spesa (ed era il 1937!).

A quanto pare il fondatore è stato “riluttante” a spiegare l’origine del nome dell’azienda. Ci sono due teorie: una storia dice che, mentre saliva su un treno, guardò fuori dal finestrino e vide parecchi maialini che lottavano per mettersi sotto una recinzione, il che lo spinse a pensare alla rima. Qualcuno una volta gli ha chiesto perché avesse scelto un nome così insolito per la sua azienda, e lui ha risposto: “Così la gente farà proprio questa domanda”.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: