Pim e Pimba – Stampa e colora

Pim E Pimba

Pim e Pimba è una serie animata per bambini in età prescolare, trasmessa dal canale televisivo BabyTv. I protagonisti sono due simpatici pinguini che giocano a giochi fantasiosi con un oggetto che hanno scoperto nella neve.

Come i bambini piccoli, si divertono a far finta che un piatto sia un cappello o una nave e immaginano a quali giochi possono giocare usando un portachiavi o un pettine.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

In quali modi diversi possiamo giocare con un oggetto? Come possiamo giocare insieme se ognuno di noi ha idee diverse?

In questa serie in cui un piatto può essere un cappello, o può essere un tamburo di una band, i divertenti pinguini danno un esempio di come usano la loro immaginazione e cooperazione per suonare insieme.

Scoprono molti usi per i vari oggetti che trovano. È una struttura narrativa che permette di tracciare e scoprire dettagli e avvenimenti in modo sorprendente. Sottolinea la comprensione che c’è un assemblaggio che si sviluppa da un singolo oggetto.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: