Pingu – Stampa e colora

Pingu 00a

Pingu è una serie animata per bambini realizzata in Svizzera con una tecnica d’animazione denominata claymation e scritta dal regista tedesco Otmar Gutmann.

Il cartone animato descrive le vicende di una famiglia di pinguini che vive al polo sud composta dal personaggio principale, dalla sorella minore Pinga e dai loro genitori. Il suo migliore amico  è Robby, una foca che appare molte volte nei principali episodi del cartone.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Altri personaggi compaiono occasionalmente nelle varie puntate. Del cartone è stato creato un anime sequel chiamato Pingu-in-the-City la cui trama vede la famiglia di Pingu che si trasferisce dal villaggio alla città dove le persone svolgono lavori diversi. Lo show è diretto dallo studio Polygon il quale ha deciso di fare l’anime in CGI invece di usare il classico stile di claymation.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: