Pipì Pupù e Rosmarina – Stampa e colora

Pipi Pupu E RosamarinaPipì Pupù e Rosmarina è una serie animata italiana ideata e diretta da Enzo D’Alò. I protagonisti sono: Pipì, un simpatico orsetto lavatore, Pupù, un uccellino dolce e grassottello, e Rosmarina, un’affettuosa coniglietta, attraversano il mondo alla ricerca del Mapà, un’entità metafisica un po’ mamma e un po’ papà.

Nel film tratto dalla serie televisiva, i tre cuccioli cercano il Mapà, figura misteriosa un po’ mamma e un po’ papà. Questa volta Voce, il narratore fuori campo, chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d’opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite o chi sia stato a nasconderle.

I nostri tre amici senza paura non hanno indizi su cui andare, ma conoscono una cosa molto importante: le note hanno una vita propria e sono attratte dalla musica.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!