
Pluto (Pluto, the Pup) è un personaggio dei fumetti della Disney, ed è il cane domestico di Topolino, nelle avventure lo vediamo spesso assieme al suo padrone.
È apparso come protagonista o comprimario in centinaia di storie a fumetti. Il nome deriva dal pianeta Plutone, poi scoperto nel 1930, lo stesso anno in cui venne introdotto il personaggio.
Scegli il tuo disegno di Pluto preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!






Il protagonista ricorda nell’aspetto un cane di razza bracco o bloodhound. Di colore giallo ocra, ha una coda fine e nera. E’ uno dei pochi personaggi Disney a non parlare e a non presentare caratteristiche antropomorfe.
Per quanto riguarda le sue apparizioni nei fumetti, è stato protagonista di diverse storie brevi, e talvolta anche di alcune lunghe. Nelle strisce quotidiane di Gottfredson, fu protagonista di alcune brevi sequenze che lo vedevano sfuggire all’accalappiacani, innamorarsi, diventare un eroe di guerra, o perdere momentaneamente la memoria.
Nelle storie a più ampio respiro, invece, in alcune circostanze svolse un ruolo importante, ad esempio salvando Topolino da un pericolo mortale.
Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.
La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.
Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!
Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!