Polly Pocket – Stampa e colora

Polly Pocket 00a

Polly Pocket è una linea di bambole in miniatura. Il nome deriva proprio dal fatto che la prima serie di bambole della serie era di dimensioni tascabili.

L’attuale linea di giocattoli chiamata Fashion Polly e venduta dalla Mattel differisce significativamente da quella originale prodotta dalla Bluebird Toys.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Le bambole presenti nella linea originale erano meno di un pollice di altezza, ed erano realizzate in plastica rigida. Mattel le ha invece rese da due a tre centimetri di altezza e composte in un materiale plastico flessibile, con abiti morbidi in gomma ed accessori moda.

E’ stata inventata da Chris Wiggs nel 1983, per sua figlia Kate. Utilizzando un portacipria, Wiggs costruì una minuscola casa delle bambole. L’azienda Bluebird Toys di Swindon in Inghilterra brevettò il progetto e la prima bambola fu distribuita nei negozi nel 1989. Nei primi anni novanta la Mattel ha ottenuto un accordo di distribuzione in esclusiva dalla Bluebird Toys, che alla fine ha venduto il marchio alla Mattel nel 1998. Dal 1999 la Mattel ha ridisegnato la bambola, rendendola più grande, ed ha lanciato una nuova serie di prodotti, rendendo il marchio più vicino all’idea di fashion doll.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: