Porky Pig – Stampa e colora

Porky Pig

Porky Pig (in passato chiamato anche Pallino) è un personaggio dei cartoni animati Looney Tunes e Merrie Melodies.

Fa la sua prima comparsa nei comics americani nel 1941 nell’albo intitolato “Looney Tunes and Merrie Melodies Comics #1”.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Ha come caratteristiche principali un parlare in maniera confusa e balbettante e una spiccata ingenuità, soprattutto con Daffy Duck con il quale interagisce in molte occasioni. Daffy infatti, nella maggior parte dei casi, non perde occasione di prendersi gioco di lui al solo scopo di turbarlo (certe volte anche Bugs Bunny).

Il personaggio compare anche nel 1988 in conclusione del lungometraggio Chi ha incastrato Roger Rabbit dicendo la sua celebre battuta (prima che la scena sia chiusa da Trilli).

Porky è apparso come “giocatore di basket” nel film a tecnica mista Space Jam del 1996. In televisione appare come insegnante alla Acme Looneyversity e mentore di Lindon nella serie I favolosi Tiny ed ha un cameo negli Animaniacs.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: