Postino Pat – Stampa e colora

Postino Pat 00a

Il postino Pat (in originale Postman Pat) è un serie d’animazione rivolta a un pubblico di bambini in età pre-scolare che racconta le avventure di un postino dell’immaginario paese di Greendale, quest’ultimo ispirato alla vallata inglese di Longsleddale nella Cumbria.

Ogni episodio segue le vicende del protagonista, un “amichevole postino di campagna”, e del suo gatto Jess nella consegna della posta a Greendale.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Ricevuta inizialmente la corrispondenza egli inizia le sue consegne ma viene distratto da queste a seguito di qualche richiesta particolare degli abitanti e così si deve adoperare per rimettere a posto la situazione ingarbugliata che si viene a creare.

I luoghi dove si svolgono le storie di Pat sono inventati anche se, data la nazionalità della casa di produzione, sono situati in Inghilterra, in particolare tra la Cumbria e il North Yorkshire. Il furgone della prima serie è un veicolo basato sul modello di un Bedford HA con la targa Pat 1. Nella prima puntata il simbolo sul furgone è una corona generica ispirata a quella della Royal Mail.

mportante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: