Principesse Disney – Stampa e colora

Principesse Disney

In questa pagina trovi tanti disegni delle Principesse Disney da colorare. Disegni al tratto da stampare e colorare con pastelli, matite colorate, pennarelli, pittura o altro.

Divertiti a scegliere il personaggio che più ti piace tra questi simpatiche immagini, stampalo su un foglio A4 e libera la tua fantasia con i colori che preferisci di più. Ne puoi scegliere quanti ne vuoi, sul nostro sito ne trovi migliaia, tutti divisi per categorie.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Disney Princess è un media franchise di proprietà della Walt-Disney Company, anche chiamato Princess Line, ideato negli anni 90 e successivamente ufficializzato agli inizi degli anni 2000 da Andy Mooney, presidente della Disney Consumer Products, è basato su alcuni personaggi femminili apparsi in vari Classici Disney.

Nei suoi primi anni il franchise era composto da Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas e Mulan. Successivamente sono state aggiunte Tiana, Rapunzel, Merida e Vaiana.

Originariamente si era pensato che i personaggi di Trilli, la fatina amica di Peter Pan, e Giselle, la protagonista di Come d’incanto, avrebbero dovuto far parte del franchise.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: